giovedì 17 luglio 2008

Guida a Paypal

Image Hosted by ImageShack.us

Cos'è Paypal?
Paypal è un semplice sistema di pagamento via internet. Tale sistema è utilizzato di frequente da programmi e negozi online, come metodo alternativo alla carta di credito.

Come funziona Paypal?
Il funzionamento è molto simile a quello di un conto corrente bancario, dopo aver aperto il conto si può inviare e ricevere denaro, effettuare pagamenti online velocemente.

Aprire un conto Paypal
1. accedere al sito www.paypal.it
2. cliccare su Registrati
3. nella pagina successiva ci verrà chiesto il nostro paese di residenza e il tipo di account:
- Personal account: è indicato per coloro che utilizzano paypal prevalentemente per lo shopping online e piccoli trasferimenti di denaro (consigliato per le PtC perchè non prende nessuna commissione);
- Business account: è adatto a società o individui che intendono utilizzare paypal come metodo per ricevere i pagamenti sui loro siti o negozi online;
4. alla pagina dopo, inseriamo i nostri dati e andiamo avanti;
5. ci verrà chiesto se vogliamo che il nostro account sia di tipo Premier, questo conto ci permette di accettare carte di credito degli altri utenti che vogliono depositare denaro sul nostro conto paypal, in questo caso la commissione per ogni pagamento ricevuto è di 3.4%;
6. dopo aver completato tutti i campi, clicchiamo su registrati;
7. ora possiamo decidere se inserire una carta di credito o debito, la carta di credito è obbligatoria nel caso si preveda di inviare o ricevere oltre 750€; fino a quando non si aggiunge una carta di credito al proprio account, questo risulterà Non Verificato e avrà il limite di 750€ mensili.
8. completiamo quindi il fom per la carta;
9. controllate la vostra mail per completare l'attivazione con il link di conferma; quindi potremo entrare nel nostro account paypal con nome utente e passaword.

Inviare denaro con Paypal
- accedere al proprio account;
- clicca su Invia pagamento, quindi inserire l'indirizzo email della persona a cui vogliamo trasferire denaro, l'importo, la valuta. Si può inviare denaro tramite paypal anche a chi non ha un conto, gli sarà comunque chiesto di iscriversi al momento della ricezione dell'importo.

Nessun commento: